Giorgia Senter

Fisioterapista

Formazione professionale

Dott.ssa in Fisioterapia.

Specializzazione e Master Class di III Livello in Manipolazione Fasciale® Metodo Stecco®.

Tecnico Avanzato in Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale secondo il Metodo Raggi®.

Tecnico KT1-2 Kinesio® Taping.

 

Visita il sito: www.giorgiasenter.it

 

Esperienza pallavolistica

Sin da piccola assidua frequentatrice delle palestre roveretane, ha giocato a pallavolo per più di 15 anni. Dapprima nella squadra di casa, a Rovereto, poi a Cognola e a Bronzolo. Tra il 2011 e il 2013 ha seguito classi di IV e V elementare per il Progetto “Scuola e Sport”, per la provincia di Bolzano e per il Comune di Rovereto. Abbandonata l'attività agonistica, attualmente si dedica alla pallavolo sotto altre vesti: segue le ragazze nel loro percorso pallavolistico, accostando le conoscenze professionali alla propria esperienza come atleta.

 

Affiancamento fisioterapico all'attività sportiva

Si propongono alle atlete interventi condotti dalla fisioterapista i cui obiettivi sono quelli di recuperare una buona elasticità muscolare, conoscere l'atleta dal punto di vista posturale, allenare le capacità coordinative, consapevolizzare l'atleta rispetto al proprio fisico e stimolarla all'ascolto di sé, prevenire condizioni di stress muscolare e infortuni.

In occasione di traumatismi accidentali le atlete vengono seguite individualmente e istruite sull'adeguata gestione del caso, nonché sulle buone pratiche per la cura del proprio fisico. L'infortunio nello sport è sempre possibile ma una  buona preparazione e consapevolezza, possono abbassare questo rischio o, per lo meno, ridurne le conseguenze e favorire un recupero migliore.

Please reload

Codice Fiscale: 94001630220

Partita I.V.A.: 01094650221

Cod. Società: 050220029

indirizzo: 

Pallavolo Lizzana

via Panizza 34

38068 Rovereto

TRENTO